mercoledì 14 dicembre 2016

MY RIGHT OF FROST su Solchi Sperimentali Italia - The Movie!




Solchi Sperimentali Italia - The Movie vuole fornire una fotografia il più accurata possibile sul presente stato delle ricerche musicali in Italia. Un progetto audiovisivo, mai tentato, con la collaborazione di circa 200 artisti che hanno collaborato attraverso interviste, materiale performativo e sonoro assolutamente esclusivo. 

Di più, il tentativo è quello di superare la normale forma documentaristica - che sarebbe più "naturale" a un obiettivo come il nostro - per inserire questo corpus di materiale all'interno di una cornice narrativa visionaria e più tradizionalmente filmica, realizzando un ibrido totalmente nuovo, capace di contenere tutta la parte informativa, ma dalla confezione attraente anche per chi non fosse direttamente interessato alle musiche illustrate nel lavoro. Per questo motivo ci siamo avvalsi di parti attoriali su copione, esterni girati in varie parti d'Italia, il tutto realizzato con l'ausilio di una piccola troupe formata da professionisti del settore cinematografico e piccole partecipazioni speciali di giornalisti, uomini dello spettacolo in veste di ospiti speciali. 

Il progetto è co-firmato da Antonello Cresti (scrittore e ideatore iniziale) e dal regista Francesco Paladino. 

Per realizzare questo ambizioso progetto il vostro aiuto è determinante e per questo abbiamo scelto di avvalerci di Musicraiser, alle cui campagne abbiamo spesso partecipato da sostenitori, in quanto espressione di qualità e serietà nella gestione dei progetti proposti. 

La campagna di crowdfunding è nel nostro caso essenziale per la realizzazione finale del progetto: molti investimenti in termini di lavoro sono già stati realizzati, ma la produzione finale del film e del supporto sul quale sarà distribuito ha bisogno di un sostegno senza il quale non potremmo terminare un progetto iniziato e sul quale crediamo fermamente. 

Il doppio DVD sarà distribuito soltanto come ricompensa ai raisers. 

Una normale distribuzione sui canali ufficiali significherebbe un esponenziale aumento del budget con il rischio di produrre merce che languisce sugli scaffali di qualche negozio. Non crediamo francamente che valga la pena. 

Ovviamente, come è stato per le due produzioni editoriali di "Solchi sperimentali" e "Solchi sperimentali Italia", una volta prodotto il DVD inizieremo il nostro tradizionale tour promozionale con l'obiettivo di raggiungere il più ampio pubblico possibile. 


Nessun commento:

Posta un commento